Dima Italia è un’azienda italiana con sede in Bologna, specializzata nella progettazione, produzione e commercializzazione di apparecchiature per la respirazione destinate all’uso domiciliare e ospedaliero.

Contattaci Ora

Oltre 40 anni di esperienza nel settore ed il continuo scambio di informazioni con professionisti e utilizzatori, hanno portato allo sviluppo di prodotti di alta tecnologia che soddisfano le esigenze del mercato e migliorano la qualità di vita del paziente.

Le apparecchiature Dima Italia si distinguono per la loro qualità, efficacia e semplicità di utilizzo.

La missione dell’azienda è di produrre apparecchiature affidabili ed efficaci, con particolare attenzione all’effetto terapeutico desiderato e al comfort dell’utilizzatore.

Oggi Dima Italia vende in tutto il mondo grazie ad una rete di distributori in continua crescita, raggiungendo ospedali, centri di riabilitazione e utenti privati.

Garantire qualità e sicurezza è da sempre l’obiettivo principale del nostro lavoro.

Dima Italia S.r.l. ha attuato un Sistema di Qualità totale certificato  UNI CEI EN ISO 13485-2016 le cui procedure sono applicate costantemente in ogni fase di sviluppo e realizzazione dei prodotti sotto il controllo del proprio Ufficio Qualità.

La scelta di adottare un Sistema Qualità conforme agli standard ISO, deriva dalla necessità di apportare solidi e comprovati miglioramenti nella struttura aziendale. In particolare, gli obiettivi che l’azienda ha individuato come propri sono:

•    Chiarire la suddivisione delle responsabilità in maniera da ottimizzare le risorse umane presenti in azienda.
•    Effettuare una standardizzazione delle modalità di gestione delle attività tale da rendere l’azienda più precisa e veloce rispetto alle richieste dei clienti e alle esigenze del mercato.
•    Assicurare il continuo aggiornamento della documentazione tecnica del prodotto per permettere all’azienda di adeguarsi alla normativa di riferimento.
•    Accrescere la competitività del prodotto fornito dall’azienda tenendone sotto controllo l’evoluzione e cercando di apportare continui miglioramenti.
•    Migliorare la capacità di preventivare i tempi e i costi di realizzazione di un progetto cercando di sfruttare l’esperienza maturata precedentemente.
•    Garantire il servizio di assistenza con personale qualificato.

Tutte le apparecchiature sono conformate alle Normative Europee di sicurezza generali, specifiche e per le singole destinazioni d’uso, e sono certificate secondo la Direttiva 93/42/CEE con approvazione dell’Ente Notificato ICIM S.p.A., ove richiesto. Nella progettazione sono impiegati elementi selezionati tra i più aggiornati la qualità dei quali è assicurata mediante attenta qualificazione dei componenti e dei loro fornitori. Ogni lotto di produzione è sottoposto a numerosi livelli di controllo e collaudo comprendenti collaudo d’accettazione dei componenti usati, collaudi intermedi e finali: controllo di funzionamento, collaudo d’accettazione e collaudo di qualità.

Numerosi dispositivi hanno inoltre ottenuto la certificazione FDA, Taiwanese e Giapponese.

La nostra storia

Prenota un appuntamento

CONTATTACI ORA